Sul treno storico Reggia Express del 12 marzo anche la Cooperativa E.V.A. e “Le Ghiottonerie di Casa Lorena”

 

 

Ci saranno anche la Cooperativa E.V.A. e le Ghiottonerie di Casa Lorena sul “Reggia Express” di domenica 12 marzo.

 

 Il treno storico della Fondazione FS, che partirà dalla stazione di Napoli Centrale alle ore 10 alla volta di Caserta, ripropone il viaggio su vagoni d’epoca per accompagnare i partecipanti fino alla Reggia vanvitelliana.

 

Quella di domenica 12 marzo sarà la terza delle otto corse programmate per il 2017 sull’itinerario Napoli-Caserta e consentirà ai passeggeri di vivere un viaggio d’altri tempi, con gustose sorprese.

 

Durante il percorso in treno, le responsabili della Cooperativa E.V.A. e di “Le Ghiottonerie di Casa Lorena” saranno presenti per informare i viaggiatori sulle attività svolte, ormai da anni, nel campo della prevenzione e del contrasto della violenza sulle donne e sui minori.

 

La cooperativa è referente in provincia di Caserta del numero telefonico di pubblica utilità nazionale 1522 e gestisce in Campania dieci centri antiviolenza e tre case di accoglienza per donne maltrattate. Nell’ambito di questa mission, “Le Ghiottonerie di Casa Lorena” nasce per sostenere i percorsi di inclusione sociale delle donne vittime di violenza di genere e per accompagnarle nel reinserimento lavorativo. “Le Ghiottonerie di Casa Lorena”, che effettua servizi di catering e produce dolci e confetture artigianali, rientra nelle attività del centro antiviolenza e della casa di accoglienza "Lorena. Casa delle donne contro la violenza" gestiti dalla Cooperativa E.V.A. in un bene sottratto alla criminalità organizzata a Casal di Principe.


Scrivi commento

Commenti: 0