Eventi

Su iniziativa di Valeria Valente, Presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, si è tenuto un brindisi per le festività a cura de Le Ghiottonerie di Casa Lorena e delle Lazzarelle.
Per un Natale solidale scegli i prodotti de Le Ghiottonerie di Casa Lorena, potrai sostenere le iniziative di prevenzione e contrasto della violenza maschile contro le donne promosse dalla Cooperativa Sociale E.V.A. e contribuire concretamente ai percorsi di autonomia delle donne accolte nei suoi Centri Antiviolenza.

Il recupero del valore del pane e della merenda all’italiana: è questo il tema del sodalizio tra Le Ghiottonerie di Casa Lorena e Pizza e Panelle, format dal gusto gourmet di prossima apertura.
Sabato 20 e domenica 21 maggio dalle 9 alle 19 venite a trovarci all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno a Portici (NA)! Per Tutta n’ata storia – Fattorie Didattiche Aperte – Le Ghiottonerie di Casa Lorena allestirà uno stand nell’area tematica dedicata al Laboratorio delle pizze e delle confetture.

Galleria fotografica dell'evento di oggi
Ci saranno anche la Cooperativa E.V.A. e le Ghiottonerie di Casa Lorena sul “Reggia Express” di domenica 12 marzo.

Saremo tutte alla Reggia di Caserta dalle ore 16:00 all’evento Matronei, una performance collettiva che ospita ventidue artiste. Saremo presenti con una degustazione dei prodotti de Le Ghiottonerie di Casa Lorena e con un banchetto espositivo di sensibilizzazione e diffusione culturale realizzato dalle operatrici dei nostri centri antiviolenza.
Tanta pizza a Milano questa settimana. C’è la scuola di pizza che dopo il successo di Napoli, sbarca al Brian&Barry a Milano con 18 lezioni affidate a pizzaioli napoletani lezioni per insegnare come farla a casa.

Casa Lorena è stata insignita del Premio Restart Antimafia.
Nata dall’incontro tra il Panificio Filosa e Le Ghiottonerie di Casa Lorena l’idea di proporre quale merenda alternativa al cibo spazzatura, pane e marmellata con la finalità di coniugare una buona educazione alimentare con il contrasto dell’illegalità in un territorio, quale quello regionale, nel quale la criminalità organizzata ha prodotto un generale degrado ambientale e ha determinato gravi danni per la salute di tutti.

Mostra altro