Partner e Reti

Un gruppo di 60 adolescenti di 4 regioni del sud, ragazze e ragazzi dai 16 ai 21 anni, saranno i protagonisti del viaggio in pullman diCrescere al Sud – la rete di 80 organizzazioni impegnate nella promozione e tutela dei diritti dei minori nel Mezzogiorno, promossa da Save the Children e Fondazione con il Sud
Il ministro del'Istruzione, dell'Università e della Ricerca in trasferta a Casal di Principe per l'inaugurazione dell'anno scolastico, fa tappa a Casa Lorena.

Nell'ambito degli incontri del vicepresidente vicario del Parlamento Europeo Gianni Pittella presso le buone pratiche di riuso dei beni confiscati alla camorra, la visita a Casa Lorena.
n occasione del Festival dell'impegno civile il consigliere per le politiche di contrasto alla violenza di genere del ministro Alfano ha visitato la struttura di Casal di Principe (Ce), nata in un immobile sequestrato alla camorra.

Dal 29 al 31 agosto, come evento collaterale del World Urban Forum 6, si è svolta a Napoli la “Women’s Multi-Stakeholder Academy” – Designing and Delivering Urban Prosperity that Works for Women. Nell’ambito dell’iniziativa una delegazione di otto donne attive nei paesi di loro provenienza per la promozione dei diritti delle donne e il contrasto della violenza di genere, ha visitato “Lorena – Casa delle donne contro la violenza”